Fotografi si diventa?
Sicuramente si ma solo se guidati dalla passione! Ho sempre avuto a che fare con la fotografia e con la creazione di immagini, ho ricevuto la mia prima macchina fotografica a 10 anni e ho iniziato a sperimentare, a creare a studiare senza mai smettere! La vita mi ha portato su altre strade, altre competenze e altri tipo di lavoro ma non ho mai potuto abbandonare la mia reflex. La fotografia per me ha sempre rappresentato la via di fuga fino a che ho deciso di lasciare tutto e fare della fotografia non solo la mia passione ma soprattutto il mio lavoro.

Mc Fido è un negozio per animali con esperienza ventennale acquisita nel mondo degli alimenti e accessori per animali da compagnia (pet shop), ha un vasto assortimento di prodotti tra i quali trasportini, collari, guinzagli, giochini, tiragraffi e cappottini. È possibile anche acquistare mangimi e snack per cani, gatti, pappagalli, roditori e rettili, selezionati tra le migliori marche, con un occhio sempre attento ai prezzi e soprattutto al benessere dei nostri compagni di vita.

Il nostro obbiettivo è quello di promuove le pratiche di autorecupero e di Casa Condivisa, per un nuovo concetto di abitare oltre il vivere la vita nella casa bensì la vita nella città. Con tali modalità ha in corso un progetto per una casa di proprietà del comune di Firenze, in via delle Torri, in cui ci saranno appartamenti privati e spazi, i più grandi, in comune per attività collettive di servizio e lavorative offerte al quartiere e alla città. Il progetto è stato sostenuto dall’Associazione Cohousing in Toscana. Promuove l’autorecupero, in particolare dei beni pubblici non utilizzati ed ha in corso ipotesi d’intervento con altri comuni interessati.

Siamo Toscana biologica. Dal 2012 diffondiamo a Pisa e a Firenze la consapevolezza bio tramite la vendita di prodotti di qualità elevata. Scegliamo per te quelli confezionati da un gruppo ristretto e selezionato di realtà agricole toscane che sanno trasformare sapientemente i frutti della Terra.

Perché i prodotti che vendiamo sono generati con procedimenti tradizionali che ne esaltano la genuinità, i profumi, i sapori e i valori toscani.

Perché vogliamo dare tutto il buon del bio che c’è ai nostri clienti.

Perché tutto questo non ha prezzo…

L’associazione musicale La Rosa e il Violino ha origine da un gruppo teatrale e musicale nato e cresciuto nel Quartiere 4, ed emoziona il pubblico fondendo la lirica con musica moderna, danza, teatro e impegno sociale. Si caratterizza per la sua vocazione aperta ed inclusiva poiché il suo obiettivo principale è fare aggregazione e promuovere la cultura del territorio e sul territorio. Tra gli interpreti delle opere musicali originali ed inedite scritte e musicate dalla direttrice artistica Elisa Belli si contano infatti cantanti e musicisti rigorosamente non professionisti di ogni età, adulti, ragazzi, bambini. Va ricordato che i soci dell’associazione provengono non solo dal Q4 ma anche da altri quartieri cittadini e persino da diverse località della regione, come la Montagna pistoiese, il Mugello, il Valdarno, l’Empolese.

Il Quartiere 4 ha assegnato il Premio alla Cultura 2018 a La Rosa e il Violino, un riconoscimento che, come cita la motivazione, “…premia l’associazione culturale per la sua distinzione nella produzione originale di musical appassionati e partecipati da decine di attori e musicisti amatoriali, permettendole di trovare una sua collocazione nel territorio ambientando molto spesso i propri spettacoli negli spazi della sede del Quartiere 4.”