FAQ

Il cashback solidale. Tu acquisti, risparmi e produci donazioni per la tua associazione

Cosa significa Cashback?

Da qualche tempo la parola INGLESE “CASHBACK” è entrata nel linguaggio corrente e sta a significare che, ad ogni acquisto effettuato sul circuito, verrà riconosciuta al cittadino una quota percentuale di sconto. Gli utenti che scaricheranno l’App OKMissDora dagli store digitali, avranno, dunque, a disposizione una card virtuale.

Ad ogni acquisto effettuato presso i negozi aderenti al circuito, sarà loro attribuita una quota percentuale di beneficio economico sugli importi spesi, che potranno accumulare sulla card e usare come sconto in tutti i negozi aderenti. Il cashback tradizionale è il modo migliore per risparmiare, acquistando nei negozi che preferisci .

Perché si chiama cashback solidale?

Il cashback solidale rivoluziona il mondo degli acquisti. Perché ad ogni transazione, andata a buon fine sul sistema , verrà contemporaneamente prodotto un benefit economico anche per l’Associazione prescelta in fase di registrazione.

Il cashback solidale fa pertanto ancora di più rispetto al cashback tradizionale: oltre al rimborso per il cittadino, dona un ulteriore contributo all’Associazione che hai scelto affinchè possa realizzare i progetti in cui credi, contribuendo a ridare valore al territorio.

In che modo posso utilizzare il rimborso del cashback?

Tutte le volte che viene portata a termine una transazione sul circuito OKMissDora, il valore della quota di credito ottenuta dall’operazione verrà aggiunto alla card.

Attraverso l’app, ogni esercente aderente al circuito potrà verificare la quota di credito contenuta sulla card e tu potrai decidere di accumulare gli sconti e comprare qualcosa quando avrai raggiunto la somma necessaria, ovvero ottenere il rimborso del cashback anche immediatamente.

Come sostengo le Associazioni?

La scelta di un’Associazione avviene in fase di registrazione. Con la semplice azione dell’acquisto, una parte del valore prodotto andrà a sostegno dell’associazione scelta dall’utente.

Tu acquisti, risparmi e produci donazioni per la tua associazione partecipando attivamente al progetto che l’Associazione vuole realizzare, dando ad essa contributi reali.

Gli sconti valgono per tutti gli acquisti?

L’esercente aderente al circuito avrà naturalmente la possibilità di escludere taluni articoli e/o servizi dal sistema dell’economia circolare di OKMissDora, ma evidentemente tale scelta sarà limitata a situazioni o articoli particolari che non consentono di poter applicare ulteriori benefici economici.

Quando posso spendere il denaro del mio borsellino elettronico?

Potrai decidere di accumulare cashback sulla tua card virtuale e comprare qualcosa quando avrai raggiunto la somma necessaria all’acquisto dell’articolo o del servizio prescelto, oppure ottenere il rimborso del cashback anche immediatamente.

Ho altre domande che non sono elencate qui, come vi contatto?

Per qualsiasi domanda puoi contattarci cliccando qui.